A tutti coloro che afferiscono allo studio vengono date informazioni sulla scelta degli strumenti più adatti (spazzolino manuale/elettrico, filo interdentale, scovolini, ecc.) e dettagliate istruzioni sul loro corretto impiego nella pratica quotidiana (igiene orale domiciliare). Vengono inoltre associate informazioni personalizzate su alcuni comportamenti da adottare nei confronti dell’alimentazione, del fumo e dell’ esercizio fisico (stili di vita). Questi comportamenti oltre che con la malattia parodontale, sono stati messi in correlazione anche con malattie sistemiche gravi e molto diffuse quali diabete e malattie cardiovascolari.

La terapia parodontale non chirurgica (o igiene orale professionale) è la prima terapia per risolvere l’infezione parodontale e consiste nella rimozione di placca e tartaro dai tessuti. Questa terapia viene eseguita in una o più sedute, a seconda della gravità del caso. La promozione della salute orale dei nostri pazienti continua attraverso un programma personalizzato di richiami periodici.

L’obiettivo di tutto questo programma è quello di evitare che i pazienti “sani” si ammalino e fare in modo che i pazienti adeguatamente trattati non contraggano recidive della malattia cariosa e/o parodontale.

Prevenire è realmente possibile, per cui il nostro motto è il seguente:

“i migliori denti che potrai mai avere sono i tuoi… prendiamocene cura insieme”

Open chat
Come possiamo aiutarti?